CASA DEL CASTAGNETO

Navazzo, Italia
Questa proprietà non ha ancora nessuna recensione
Fattori chiave
  •   7
  •   3
  •  280
  •  wifi
  •  

Descrizione

AL PIANO TERRA

Cucina
completamente attrezzata e dotata di frigorifero, forno termoventilato, forno a microonde, lavastoviglie, cucina a gas e piastra in vetroceramica, macchina del caffè espresso e macchina per caffè americano, piatti, bicchieri e stoviglie per 10 coperti, porte finestre sul portico esterno.
(La cucina non è disponibile nella formula con colazione)

Soggiorno ampio tavolo fino a 10 coperti, termocamino a legna, zona living con divanetto e poltroncine.

Bagno dotato di wc, bidet,lavabo e doccia.

Ripostiglio e lavanderia con lavatrice-asciugatrice e stendino a muro, ferro da stiro.

Portico esterno lato nord della casa: attrezzato con tavolo e poltroncine.

AL PIANO PRIMO

Camera "Ciliegio" camera con letto matrimoniale in ferro battuto e divano letto (possibilità del quarto letto), armadio a 2 ante e cassettiera; bagno privato con lavabo, wc, bidet, vasca da bagno.

Camera "Castagno" camera con 2 letti separabili o matrimoniale, armadio a due ante e cassettiera.

Camera "Carpino" 1 divano letto con secondo letto estraibile, armadio La camera Castagno e Carpino hanno un disimpegno e bagno in comune con lavabo, wc, bidet e doccia.

Fienile attrezzato a zona relax con divani in bamboo e tavolini.

La nuova Casa del Castagneto sorge su una splendita terrazza naturale a picco sul Lago di Garda, in posizione dominante la caratteristica cittadina di Gargnano e a pochi chilometri dalla strada statale Gardesana Occidentale SS45bis, raggiungibile in breve dalla frazione di Navazzo.

Circondata da una vista mozzafiato a 360° tra l'imponenza del Monte Baldo, la soavità del Lago di Garda e la rigogliosa natura dei prati e boschi, la nuova Casa del Castagneto è posta in uno splendido parco naturale di oltre 20 ettari di proprietà della antica famiglia nobiliare dei Conti Feltrinelli, potendo così offrire a tutti i suoi ospiti la possibilità di vivere nella natura - la vera padrona di casa - momenti unici ed emozionanti circondati da tutti i confort di una vera country house.

Riprende gli elementi delle case rurali della zona, legno e pietra, rispettando principi di eco-sostenibilità quali l'utilizzo di un termocamino alimentato a legna per acqua calda e riscaldamento.

Anche gli arredi della Casa riflettono il desiderio di sostenibilità: tutti i mobili e le luci sono etnici e di design, costruiti con materiali naturali (legno di banano, di bamboo, madreperla, pietre,..) e riciclabili.

La Casa del Castagneto offre ospitalità agrituristica nella villa o nell'adiacente bilocale a piano terra, sia con uso della cucina (con un minimo di notti di soggiorno a seconda della stagione) che con il servizio di colazione.

Per pranzo e cena possiamo suggerire trattorie e ristoranti di ogni livello dei dintorni, alcuni raggiungibili con una breve passeggiata attraverso il castagneto fino al centro di Navazzo, dove si trovano anche due negozi di generi alimentari.

COME ARRIVARE

La favorevole posizione della Casa del Castagneto la colloca facilmente raggiungibile da Brescia, Verona, Mantova e Trento ma nel contempo anche dalla Val Vestino e dall'area wildness del Parco dell'Alto Garda.

Per il territorio l'ideale è un’auto fuoristrada dato che gli ultimi 200 metri non sono asfaltati e sono molto ripidi.

In ogni caso all'arrivo e in partenza garantiamo un trasporto navetta gratuito persone e bagagli dal parcheggio dell'eliporto di Navazzo alla Casa del Castagneto (meno di 10 minuti a piedi), previo accordo all'atto della prenotazione. E' possibile lasciare poi l'auto in questo parcheggio e raggiungerla a piedi dalla Casa.

La maggior parte dei navigatori satellitari fornisce un'indicazione errata. Se state percorrendo la statale Gardesana Occidentale in Direzione nord (da Salò verso Riva), in località Bogliaco molti navigatori segnalano di svoltare a sinistra in località Villavetro. Questo è un errore che vi farà percorrere la strada sbagliata.

IN AUTO

Dal Brennero (A22)
uscita Rovereto Sud, proseguire in direzione Brescia. Arrivare fino al paese di Gargnano e seguire le indicazioni per Navazzo, Lago d'Idro e Valvestino. Dopo 8 km svoltare a sinistra entrando nella frazione di Navazzo, seguire le indicazioni per "Villa Sostaga" dove troverete l'eliporto sulla sinistra e il parcheggio pubblico. Seguire la strada asfaltata lasciando il semaforo di ingresso della "Villa Sostaga" sulla sinistra, tenere la sinistra al primo incrocio sulla strada cementata che poi diventa sterrata, dopo circa 700 metri si vede il cartello "Agriturismo casa del Castagneto" e la strada scende a sinistra fino al nostro cancello.

Autostrada Milano-Venezia (A4)
uscita Brescia Est, seguire le indicazioni per Salò percorrendo quindi la SS45bis in direzione Salò/Riva del Garda fino ad arrivare a Gargnano. All'inizio del paese prendere la strada sulla destra in direzione Valvestino,Lago di Idro e dopo circa 8 km in salita svoltare a sinistra entrando nella frazione di Navazzo, seguire le indicazioni per "Villa Sostaga" dove troverete l'eliporto sulla sinistra e il parcheggio pubblico. Seguire la strada asfaltata lasciando il semaforo di ingresso della "Villa Sostaga" sulla sinistra, tenere la sinistra al primo incrocio sulla strada cementata che poi diventa sterrata, dopo circa 700 metri si vede il cartello "Agriturismo casa del Castagneto" e la strada scende a sinistra fino al nostro cancello.


Camere

3 Bagno, 3 Camera da letto, 1 Sala da pranzo, 1 Cucina, 1 Soggiorno


Servizi
  • Camere da letto
    Biancheria letto, 1 Letto per bambino, 1 Letto matrimoniale King, 2 Divano letto, 3 Letto Doppio/Singolo
  • Cucina
    Macchinetta del caffé, Utensili da cucina, Lavastoviglie, Fornello, Microonde, Forno, Frigorifero, Bollitore
  • Riscaldamento/Climatizzazione
    Disponibile
  • Esterni
    Privato Balcone
  • Intrattenimento
    Banda larga wireless Internet
  • Sanitari
    Bidet, Asciugacapelli, Essenziali, Doccia, Set asciugamani, Lavello
  • Lavanderia
    Ferro e asse da stiro
Servizi
  • Esterni
    Sedie a sdraio, Giardino Privato, Condiviso Parco gioco
Norme della casa
Colazione inclusa, Carte di credito accettate Bambini benvenuti, Animali benvenuti, Fumo non permesso
Arrivo:
15:00
Partenza:
10:00
Località

Via Travaglio 45/B , Navazzo, 25084, Italia

Caricamento...
Disponibile
Non disponibile
0
basato su 0 recensioni

Non ci sono recensioni su questa propietá. Sii il primo ad aggiungerne una.

Raffaela Vassallo
Telefono

 

Prenota adesso
Caricamento...
Ops!
Stai utilizzando un broswer che non sopportiamo pienamente. Per favore aggiornalo per un'esperienza migliore.
Il nostro sito funziona al meglio con Google Chrome.
Come aggiornare il broswer